Negli ultimi anni la scopa elettrica è diventata uno degli elettrodomestici più amati, poiché consente di agevolare la pulizia quotidiana delle superfici domestiche. Del resto, la maggior parte delle persone ha poco tempo a disposizione da dedicare alla rimozione dello sporco e della polvere dai pavimenti, in quanto deve fare i conti con una grande quantità di impegni familiari.
Non stupisce, quindi, che siano sempre di più le aziende che si dedicano alla progettazione ed alla distribuzione di questo prodotto. Tra i più interessanti attualmente in commercio si può ricordare Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic. Infatti, questa scopa elettrica con filo garantisce un’efficiente rimozione della polvere e dello sporco dai pavimenti, specialmente da quelli duri e piatti, come le piastrelle e le superfici in legno, nonché risultati di filtraggio d’eccellenza, limitando il consumo di energia.
Sembra un sogno, ma è la realtà. Se vuoi scoprire tutti i vantaggi garantiti da questo incredibile elettrodomestico del noto brand Rowenta puoi continuare a leggere la nostra recensione. Hai poco tempo a disposizione? Puoi passare direttamente alla parte delle conclusioni, che è ricca di informazioni che possono fare la differenza in fase di scelta.
Elevata maneggevolezza e semplicità di utilizzo
Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic è una scopa elettrica davvero interessante. Colpisce subito per il design, che è semplice, ma ricercato, perfetto per chi vuole pulire la propria casa con stile. La struttura è robusta e resistente, pensata per durare nel tempo. Un aspetto importante è l’elevata maneggevolezza, che è favorita dall’impugnatura, che è ergonomica e comoda. Infatti, assicura una presa salda e sicura, anche nelle situazioni di pulizia più critiche.
Si possono riscontrare, però, anche delle piccole pecche: il peso elevato e l’impossibilità di mantenere una posizione verticale in autonomia. Tuttavia, ottimo è il raggio d’azione grazie alla lunghezza del cavo che è di ben 8 m. L’utilizzo di questo apparecchio del marchio Rowenta è semplice e l’autonomia è pressoché illimitata, il che può fare la differenza nella abitazioni di grandi dimensioni.
- SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace...
- MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo...
- PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa...
- TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie...
Consumi contenuti e kit accessori completo
Il modello RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic di Rowenta rientra nella classe energetica A, garantendo un consumo annuo di 28 kWh, che è piuttosto basso. Le prestazioni, tuttavia, sono estremamente buone. Del resto, può contare su una tecnologia ciclonica, che consente di raccogliere lo sporco in un contenitore facile da rimuovere e da svuotare. In questo modo non è necessario dover procedere all’acquisto, nonché alla sostituzione dei sacchetti.
La capienza del serbatoio non è eccellente, ma è sufficiente per sostenere lunghe sessioni di pulizia. Non bisogna dimenticare il sistema di filtraggio che è pensato per raccogliere ed intrappolare anche le particelle più piccole. Infatti, si trova un filtro HEPA ad alta efficienza, perfetto per coloro che soffrono di allergie dovute soprattutto alla polvere presente nell’aria. La rumorosità è ridotta, in modo da favorire l’utilizzo dell’apparecchio anche di sera. Infine, è bene ricordare che al momento dell’acquisto la scopa elettrica viene fornita completa di accessori.
Infatti, la spazzola base è multisuperficie, indicata per qualunque tipo di pavimenti ed anche per i tappeti. Tuttavia, nella confezione si trova anche una bocchetta a lancia, che permette l’aspirazione delle fessure, una bocchetta a T, che consente di rimuovere lo sporco dagli imbottiti, una spazzola per parquet, una mini spazzola motorizzata per rimuovere i peli, un tubo prolunga flessibile ed una tracolla.
VANTAGGI
- Design semplice e moderno
- Facile da utilizzare
- Rumorosità ridotta
- Ottimo raggio d’azione
- Filtro HEPA
- Eccellente kit di accessori
- Buon rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Peso abbastanza elevato
- Non riesce a stare in posizione verticale da sola
- Serbatoio dello sporco non troppo capiente
- SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace...
- MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo...
- PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa...
- TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie...
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni: 73 x 29,5 x 25 cm
- Peso: 5 kg
- Sistema di raccolta: contenitore
- Capacità contenitore: 0,9 l
- Lunghezza cavo di alimentazione: 8 m
- Livello rumoroso: 77 dB
- Classe energetica: A
Conclusioni
Questa scopa elettrica del brand Rowenta è dotata di eccellenti qualità, che la rendono perfetta per chi è alla ricerca di un elettrodomestico di questo tipo non troppo costoso, ma estremamente performante. Tra gli aspetti migliori che vale la pena di ricordare è bene sottolineare il numero elevato di accessori in dotazione, che permettono di aumentare le prestazioni di questo incredibile apparecchio.
Non bisogna dimenticare, però, l’eccellente capacità di filtrazione, che viene garantita dalla presenza di un filtro HEPA e dalla tecnologia ciclonica. Inoltre, è facile da maneggiare, nonostante il peso non troppo ridotto, e prevede un’autonomia illimitata, grazie alla presenza del cavo di alimentazione lungo ben 8 metri.
Oltre a quello appena indicato, è possibile riscontrare qualche altro piccolo difetto, come la ridotta capienza del serbatoio di raccolta dello sporco e l’incapacità di rimanere in piedi da sola. Quest’ultimo aspetto la rende un po’ più difficile da collocare dopo l’utilizzo. Tuttavia, ci sentiamo di consigliare caldamente Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic, poiché è in grado di regalare grandi soddisfazioni.