Alcuni giorni il tempo disponibile per pulire le superfici di casa è davvero ridotto. Per evitare di dover convivere con polvere e sporco e dover fare più fatica durante il weekend, è possibile usufruire di un valido alleato: la scopa elettrica Proscenic P8 Plus, che è facile da utilizzare e pensata per garantire prestazioni eccellenti, a fronte di un prezzo contenuto. Sei interessato a reperire ulteriori informazioni?
Allora, non ti resta che continuare a leggere la nostra recensione, in cui vengono forniti anche tutti i pregi ed i difetti dell’apparecchio, nonché i dati tecnici, che possono fare la differenza in fase di scelta. Tuttavia, se hai poco tempo a disposizione puoi passare direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta in maniera concisa, ma precisa, tutto quello che è bene tenere a mente prima di procedere con l’acquisto, così da avere le idee chiare e non doversene pentire successivamente.
Design senza fili per un’elevata maneggevolezza
La scopa elettrica Proscenic P8 Plus si caratterizza per un design ricercato, perfetto per chi vuole pulire casa con stile. Ѐ senza cavo, il che assicura un’elevata maneggevolezza ed anche un’eccellente praticità di utilizzo. Infatti, non è necessario perdere tempo prezioso per cambiare la presa di corrente, passando da una stanza all’altra, ma è possibile muoversi in totale libertà.
Inoltre, è possibile trasformare questo apparecchio in un pratico aspirapolvere portatile, perfetto per pulire tutti gli angoli normalmente difficili da raggiungere in casa, ma anche in auto. Le spazzole tra cui scegliere sono tre: spazzola rotonda, spazzola piatta 2 in 1 e spazzola motorizzata. In questo modo è possibile soddisfare ogni esigenza di pulizia. Degno di nota è anche il motore brushless, che eroga fino a 15.000 Pa di aspirazione.
Inoltre, la velocità di rotazione raggiunge fino a 80.000 giri al minuto, il che permette di ridurre il rumore e di migliorare la durata della batteria. L’autonomia garantita è di circa 25-35 minuti con una singola ricarica, che può essere sfruttata scegliendo tra 2 livelli di aspirazione: il livello nominale, che permette di pulire in maniera rapida polvere, capelli, peli di animali e tanto altro, ed il livello ad alta velocità che consente di rimuovere caffè in grani, lettiere per gatti, moquette e così via.
Le condizioni della batteria sono chiaramente indicate in corrispondenza degli indicatori a LED. Sempre per quanto riguarda a batteria è bene sottolineare che è staccabile. Nel caso in cui se ne abbia una di ricambio è possibile sostituirla, in modo da pulire più a lungo senza interruzioni. Le batterie di riserva possono essere acquistate separatamente.
- Motore brushless: con questo motore crea un'aspirazione massima di 20000pa, potente aspirazione...
- Batteria 2200mah: la batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce un'autonomia fino a 35...
- Uso ampio: due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il potente motore è possibile...
- Accessori abbondanti: con accessori versatili, puoi pulire facilmente librerie, divani, seggiolini...
Aspetti interessanti da tenere in considerazione
Il sedile di ricarica è a parete, il che vuol dire che è possibile ottimizzare lo spazio a disposizione in casa. Ciò è importante soprattutto nelle abitazioni di piccole dimensioni, in cui è meglio evitare elettrodomestici ingombranti. La scopa elettrica Proscenic P8 Plus consente di posizionare l’aspirapolvere e gli accessori a parete, in modo da risparmiare spazio per le proprie necessità.
L’apparecchio non prevede la raccolta dello sporco nel tradizionale sacchetto, bensì in un pratico contenitore, che può essere svuotato facilmente, con un semplice gesto. In questo modo non è necessario entrare a contatto diretto con la polvere e lo sporco, il che è estremamente vantaggioso per coloro che devono fare i conti con allergie di vario tipo. Non bisogna dimenticare che la manutenzione è semplice e rapida. Del resto, tutte le parti sono facilmente removibili e lavabili.
VANTAGGI
- Design moderno e sofisticato
- Peso ridotto e corpo snello
- Motore potente
- Basso consumo energetico
- Ampia scelta di accessori
- Sedile di ricarica a parete
- Manutenzione semplice e rapida
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Tempo di ricarica abbastanza elevato
- Motore brushless: con questo motore crea un'aspirazione massima di 20000pa, potente aspirazione...
- Batteria 2200mah: la batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce un'autonomia fino a 35...
- Uso ampio: due livelli di aspirazione sono facili da cambiare, con il potente motore è possibile...
- Accessori abbondanti: con accessori versatili, puoi pulire facilmente librerie, divani, seggiolini...
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni: 71 x 32 x 16 cm
- Peso: 2,5 kg
- Aspirazione: 15000pa
- Tempo di pulizia: 25-35 minuti
- Tempo di ricarica: 3-4 ore
- Capacità contenitore polvere: 1,2 l
- Batteria: agli ioni di litio 2200mAh
- Potenza: 180 W
Conclusioni
Per chi è alla ricerca di una scopa elettrica potente, pratica e raffinata nel design, Proscenic P8 Plus è l’ideale. Del resto, si adatta ad ogni esigenza di pulizia, grazie alla presenza di tre funzionali spazzole ed al corpo snello, in grado di arrivare anche nei punti più difficili. Non bisogna dimenticare che il peso dell’apparecchio è contenuto, il che vuol dire che può essere facilmente sollevato anche dalle persone più anziane. Il motore disponibile è potente e consente l’aspirazione di ogni tipo di sporco, anche di quello di dimensioni più consistenti.
Un aspetto interessante, che è bene tenere in considerazione in fase d’acquisto, è che non sono presenti cavi, che possono creare intralcio. Del resto, l’apparecchio funziona a batteria, garantendo un’autonomia di ben 25-35 minuti. Il tempo di ricarica è un po’ elevato, 3-4 ore, ma si tratta di una spetto superabile, anche perché è possibile acquistare una batteria di riserva, così da non interrompere la sessione di pulizia. Il prezzo d’acquisto è abbastanza contenuto, soprattutto se si tiene conto delle prestazioni garantite.