La scopa elettrica Proscenic I9 è un apparecchio di ultima generazione, perfetto per agevolare le pulizie domestiche quotidiane. Infatti, è grado di assicurare un’ottima potenza di aspirazione, selezionabile in tre livelli differenti. Il primo assicura una potenza di aspirazione pari a  10,5 kPa, che permette di raccogliere capelli e polvere.

Il secondo livello, invece ha una potenza di aspirazione di 16 kPa, utile per catturare piccole particelle, come quelle del pangrattato. Il terzo livello garantisce una potenza di aspirazione di 22 kPa, pensata per raccogliere chicchi di caffè e lettiere del gatto. Questa interessante aspirapolvere senza fili utilizza il motore brushless, la cui velocità di rotazione può spingersi fino a 80.000 giri al minuto.

Ma gli aspetti da considerare non finiscono qui. Coloro che sono interessati a reperire ulteriori informazioni in merito a questo incredibile prodotto del marchio Proscenic possono continuare a leggere la nostra recensione, in cui vengono riportati i dati tecnici, ma anche tutti i pro ed i contro riscontrabili. Solo così, infatti, è possibile attuare una celta consapevole e mirata.

Eccellente sistema di filtrazione e performance di alto livello

Un aspetto su cui vale la pena di soffermarsi è il sistema di filtrazione Multiplo, che consente di trattenere polveri sottili, muffe ed acari. Non bisogna dimenticare che molte persone soffrono di allergie, che possono portare a problemi di vario tipo, come l’asma. Per questa ragione scegliere una scopa elettrica con un buon filtro, come Proscenic I9, è fondamentale. Questo pratico apparecchio si trasforma facilmente in un comodo aspirapolvere portatile, a cui è possibile agganciare ben 6 spazzole.

In questo modo è possibile raggiungere tutti gli angoli difficili di casa e dell’auto. Particolarmente degna di nota è la bocchetta per fessure, che è perfetta per la pulizia si aree anguste e strette, come gli angoli dei divani e dei letti. Interessante è anche la mini turbo spazzola, progettata per rimuovere i peli degli animali domestici, gli acari della polvere ed anche altri microorganismi dannosi per la salute.

Così facendo è possibile mantenere l’ambiente domestico pulito e confortevole. Tuttavia, per rendere la pulizia ancora più pratica e profonda è possibile contare su 4 lampade frontali a LED posizionate sulla parte anteriore della spazzola a rullo, che consentono di vedere lo sporco anche negli ambienti più bui, come sotto i mobili o il letto.

Buona autonomia e manutenzione poco impegnativa

L’autonomia di lavoro garantita dalla scopa elettrica di ultima generazione Proscenic I9 è di 45 minuti. In questo modo è possibile pulire le superfici di tutta la casa, anche in caso di ambienti di ampie dimensioni. Inoltre, è bene specificare che la batteria, agli ioni di litio, è staccabile, il che vuol dire che se si dispone di una batteria di ricambio, è possibile sostituire quella scarica, in modo da pulire a lungo, senza interruzioni.

Un aspetto interessante che vale la pena di considerare, è che per la raccolta dello sporco non viene impiegato il classico sacchetto, bensì un pratico contenitore, che con un semplice gesto è possibile svuotare. In questo modo è possibile non entrare a contatto con lo sporco, il che è un grande vantaggio per i soggetti che soffrono di allergia.

La manutenzione richiesta da questo apparecchio è estremamente ridotta. Infatti, gli accessori possono essere lavati facilmente con l’acqua. Di fatto, per garantire sempre le migliori prestazioni di aspirazione, è bene pulire con regolarità il filtro HEPA, la spazzola ed il contenitore della polvere.

VANTAGGI

  • Design moderno e ricercato
  • Peso ridotto e corpo snello
  • Ottima potenza di aspirazione
  • Sistema di filtrazione Multiplo
  • Batteria rimovibile agli ioni di litio
  • Vasta gamma di accessori in dotazione
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Tempo di ricarica abbastanza elevato

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 73,6 x 29,6 x 17,6 cm
  • Peso: 1,6 kg
  • Tempo di pulizia: fino a 45 minuti
  • Tempo di ricarica: 3-4 ore
  • Capacità contenitore polvere: 1 l
  • Capacità della batteria: 22,2 V
  • Batteria: agli ioni di litio
  • Forza di aspirazione max: 2200 Pa
  • Potenza: 250 W

Conclusioni

La scopa elettrica I9 del marchio Proscenic è perfetta per chi è alla ricerca di un prodotto di buona qualità, disponibile ad un prezzo non troppo elevato. Infatti, non presenta particolari difetti, se non il tempo di ricarica che tende ad essere piuttosto elevato. Ciò che colpisce di questo interessante apparecchio è sicuramente l’ottima potenza di aspirazione, che può essere regolata secondo le necessità, in modo da garantire sempre risultati impeccabili.

Inoltre, non bisogna dimenticare che la scopa elettrica si può trasformare anche in un pratico aspirapolvere portatile perfetto per la rimuovere lo sporco dagli angoli più difficili da raggiungere, nonché da dall’auto, in cui si annida sempre polvere e quant’atro. Degno di nota è anche il sistema di filtrazione Multiplo, che consente di trattenere anche acari, muffe e polveri sottili.

In questo modo è possibile agevolare anche i soggetti allergici, che devono fare i conti spesso con problemi respiratori. Infine, è bene sottolineare che la manutenzione prevista è minima, il che vuol dire che questo apparecchio è indicato anche per chi deve fare i conti con una vita piuttosto frenetica.