Mantenere perfettamente pulita ed in ordine una casa di grandi dimensioni non è facile, soprattutto se non si dispone di una scopa elettrica performante. Per chi deve assolvere a questo tipo di esigenza, Miele ha progettato un apparecchio di ultima generazione, in grado di garantire risultati d’eccellenza.
Infatti, è dotato di cavo lungo ben 8 metri, il che permette all’elettrodomestico di avere un raggio d’azione di 9 metri. Inoltre, la maneggevolezza è ottima, nonostante il peso piuttosto elevato. Del resto, il corpo è compatto e slanciato ed il baricentro è spostato verso il basso.
Tuttavia, è bene sottolineare che questo apparecchio aspirante è indicato anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto duraturo, realizzato con materiali di qualità ed in grado di pulire qualunque tipo di superficie. Continuando a leggere quanto segue, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per attuare una scelta il più possibile soddisfacente, in quanto vengono riportati tutti i pregi ed i difetti riscontrabili durante l’utilizzo della scopa elettrica.
Elevata semplicità di utilizzo
Una scopa elettrica per essere veramente funzionale e performante deve essere facile da utilizzare. In commercio è possibile trovare una vasta gamma di apparecchi, ma non tutti sono in grado di garantire questo aspetto determinante. Chi vuole avere la certezza di poter effettuare delle sessioni di pulizia prolungate, senza affaticare la schiena e senza perdere tempo prezioso, può scegliere Miele Swing H1 Special Ecoline, che dispone di un’impugnatura ergonomica ed antiscivolo, che consente una presa salda e sicura, anche nelle situazioni più critiche.
Il peso, come detto in precedenza, può rappresentare un ostacolo, ma la presenza del corpo slanciato ed anche di un tubo telescopico regolabile, consente di superare questa piccola pecca. Anche l’accensione è pratica, poiché l’interruttore, essendo posizionato in diagonale, è facile da raggiungere in qualunque momento. Questo permette di mantenere sempre sotto controllo il livello di potenza impostato.
Inoltre, è bene sottolineare che all’avvio dell’apparecchio è possibile raggiungere la potenza selezionata in maniera graduale, in modo da evitare sovraccarichi. Non bisogna dimenticare che nel caso in cui il flusso d’aria si ostruisca, il motore, grazie alla presenza di un limitatore di temperatura, si blocca, in modo da garantire una maggiore sicurezza.
- Maneggevole e leggera
- 9 metri di raggio d'azione
- Tutta la qualità miele
Scopa elettrica facile da riporre
Miele Swing H1 Special Ecoline è una scopa elettrica, non solo facile da utilizzare, ma anche semplice da riporre. Infatti, è dotata di un pratico stopper antiscivolo integrato che consente un appoggio sicuro in corrispondenza di porte e pareti. Inoltre, il corpo compatto e snello è pensato per riporre l’apparecchio con la massima comodità.
L’ingombro che si viene a creare è ridotto, tant’è che questa scopa elettrica può stare comodamente anche all’interno di un armadietto o di un pensile. In alternativa è possibile anche appenderla, poiché l’impugnatura è provvista di un supporto a parete.
Poter sistemare con agio la scopa elettrica dopo averla utilizzata è certamente un vantaggio, non solo se si dispone di una casa di piccole dimensioni, ma anche in caso di abitazioni ampie, poiché lo spazio in casa non è mai troppo ed è bene poterlo sfruttare al meglio per le proprie necessità e non per sistemare gli elettrodomestici.
VANTAGGI
- Design squadrato e ricercato
- Corpo snello e maneggevole
- Elevato raggio d’azione
- Tubo telescopico regolabile
- Rumorosità ridotta
- Facile da utilizzare e da riporre
- Eccellente rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Abbastanza pesante
- Raccolta dello sporco tramite sacchetto
- Maneggevole e leggera
- 9 metri di raggio d'azione
- Tutta la qualità miele
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni: 16,7 x 16,5 x 55,4 cm
- Peso: 4,52 kg
- Capacità sacchetto polvere: 2,5 l
- Wattaggio: 550 W
- Voltaggio: 230 V
- Rumorosità: 77 dB
- Raggio d’azione: 9 m
- Lunghezza cavo: 8 m
Conclusioni
Scegliere una scopa elettrica può sembrare un’impresa impossibile se non si è degli esperti, poiché i modelli disponibili in commercio sono davvero tanti. Tuttavia, se si è alla ricerca di un prodotto in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, Miele Swing H1 Special Ecoline è l’ideale, poiché assicura eccellenti risultati ed un prezzo d’acquisto non troppo elevato. Questo apparecchio della celebre azienda tedesca è studiato per essere facile da maneggiare e da utilizzare.
Inoltre, consente di effettuare sessioni di pulizia prolungate, poiché è dotato di cavo di alimentazione e non di batteria. Per chi dispone di una casa di grandi dimensioni ciò è estremamente importante, in modo da non interrompere la pulizia a metà. Del resto, il filo è lungo 8 metri, il che vuol dire che il raggio d’azione garantito è di 9 metri.