Al contrario di quello che si potrebbe pensare, le scope elettriche non sono tutte uguali. Sei alla ricerca dell’eccellenza? Allora, non ti resta che scegliere Miele Swing H1 Excellence EcoLine. Si tratta di un apparecchio facile da maneggiare ed estremamente efficace. Infatti, a seconda della superficie da pulire, permette di selezionare il tipo di aspirazione più adeguato.
Di fatto, è possibile trattare pavimenti delicati, come parquet, ma anche tappeti. Non bisogna dimenticare che il design è estremamente compatto, appositamente progettato per ridurre il più possibile la fatica in fase di utilizzo. Sei interessato a questo incredibile prodotto, ma vuoi reperire ulteriori informazioni? Non ti resta che continuare a leggere la nostra recensione, poiché riporta tutti i pregi ed i difetti di questa interessante scopa elettrica. Solo in questo modo, infatti, è possibile sperare di attuare una scelta il più possibile soddisfacente e mirata.
Aspirare al meglio e senza fatica
Miele, un’azienda tedesca che si occupa della produzione di elettrodomestici di qualità, ha pensato ad un apparecchio in grado di facilitare il più possibile le pulizie domestiche. Si tratta del modello Swing H1 Excellence EcoLine, che è dotato di un’impugnatura ergonomica, che presenta alcune particolari caratteristiche, difficili da ritrovare negli altri prodotti disponibili in commercio. Prima di tutto lo stopper antiscivolo integrato che permette un appoggio sicuro a porte e pareti.
Inoltre, grazie alla forma contenuta è possibile riporre la scopa elettrica in poco spazio, il che è l’ideale soprattutto per le abitazioni di piccole dimensioni. In alternativa è possibile anche decidere di appendere l’apparecchio, poiché l’impugnatura è provvista di un supporto a parete. Il corpo di questo apparecchio è slanciato ed il baricentro è spostato verso il basso. In questo modo la maneggevolezza è assicurata.
Inoltre, l’alimentazione a cavo permette di poter contare su un’autonomia illimitata. A ciò si aggiunge anche il fatto che il cavo è lungo 9 metri, il che vuol dire che è possibile aspirare comodamente anche superfici ampie, senza dover continuare a cambiare presa. Una volta terminata la sessione di pulizia è possibile avvolgere il cavo in maniera ordinata sui pratici ganci, evitando ogni tipo di garbugliamento.
- Leggero e maneggevole con i suoi soli 3.7 kg e il tubo telescopico in acciaio inox
- Motore EcoLine di 550W che garantisce un'efficienza energetica A+
- Filtro AirClean plus per una pulizia dell'aria sempre ai massimi livelli
- Costruzione in multisacca per un'igiene e una resistenza imbattibili
Elevata tecnologia per risultati impeccabili
Un aspetto su cui vale la pena di soffermarsi è che all’avvio della scopa elettrica, la potenza selezionata viene raggiunta gradualmente. Ciò è importante poiché permette di evitare sovraccarichi. Inoltre, viene garantita un’elevata protezione al surriscaldamento, attraverso un limitatore di temperatura.
Infatti, se il flusso d’aria si ostruisce, magari per l’aspirazione di un oggetto ingombrante, il motore si spenge automaticamente. In questo modo è possibile contare su un’elevata sicurezza. Una volta rimosso l’ostacolo è possibile utilizzare nuovamente l’apparecchio senza problemi. La scopa elettrica Miele Swing H1 Excellence EcoLine è dotata anche di tubo telescopico regolabile.
In questo modo è possibile raggiungere l’altezza necessaria per effettuare al meglio le pulizie di casa, il che vuol dire aspirare sotto i mobili, ma anche evitare fastidiosi dolori alla schiena. Al momento dell’acquisto è possibile contare su una serie di accessori in dotazione, che vengono assicurati al tubo da un pratico gancio a scatto. La raccolta dello sporco avviene tramite un sacco, che deve essere sostituito all’occorrenza. Si tratta di una scelta per certi versi non troppo azzeccata poiché i ricambi sono costosi. Tuttavia, il sacchetto permette di non entrare a diretto contatto con lo sporco, il che può essere positivo per i soggetti allergici.
VANTAGGI
- Design squadrato e ricercato
- Rumorosità ridotta
- Facile da utilizzare e da riporre
- Tubo telescopico regolabile
- Limitatore di temperatura per evitare sovraccarichi
- Accessori in dotazione
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Abbastanza pesante
- Raccolta sporco tramite sacco
- Leggero e maneggevole con i suoi soli 3.7 kg e il tubo telescopico in acciaio inox
- Motore EcoLine di 550W che garantisce un'efficienza energetica A+
- Filtro AirClean plus per una pulizia dell'aria sempre ai massimi livelli
- Costruzione in multisacca per un'igiene e una resistenza imbattibili
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni del collo: 59,5 x 27,5 x 26,5 cm
- Peso: 5,2 kg
- Capacità sacchetto polvere: 2,5 l
- Wattaggio: 550 W
- Voltaggio: 220 V
- Rumorosità: 75 dB
- Raggio d’azione: 9 m
- Lunghezza cavo: 8 m
Conclusioni
Gli elettrodomestici Miele sono da sempre sinonimo di affidabilità ed efficienza. Lo dimostra anche la scopa elettrica Swing H1 Excellence EcoLine, che è in grado di garantire eccellenti prestazioni di pulizia, su qualunque tipo di superficie, anche i tappeti, che sono sempre difficili da trattare. Non bisogna dimenticare che il tubo telescopico è regolabile, il che permette di arrivare anche sotto i mobili, senza dover piegare la schiena.
Inoltre, il corpo compatto e snello ne favorisce la maneggevolezza, anche se il peso è piuttosto elevato, il che può rappresentare un problema per le persone anziane. Inoltre, è facile da riporre, poiché è dotato di stopper antiscivolo integrato, nonché di un pratico supporto a parete. Non bisogna dimenticare che questo apparecchio è estremamente sicuro, poiché è dotato di limitatore di temperatura, che permette la protezione al surriscaldamento.
Altro aspetto interessante è la presenza del cavo di alimentazione che è l’ideale per chi deve attuare lunghe sessioni di pulizia, poiché garantisce un’autonomia illimitata. Tirando le somme ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che devono fare i conti con una vita piuttosto frenetica, ma non vogliono rinunciare a tenere pulita la propria casa.