Avere animali che scodinzolano per casa è certamente un’emozione unica. Tuttavia, dal punto di vista igienico può essere fatico, poiché la maggior parte degli esemplari tendono a perdere molti peli, che si spargono per tutte le superfici domestiche, rendendo la vita difficile soprattutto ai soggetti allergici.
Per fortuna oggi è possibile contare su un valido alleato. Si tratta della scopa elettrica senza cavo Electrolux Ergorapido Animal Care ZB3230SP, dotata di batterie HD Turbo Power al litio, in grado di garantire un’autonomia di ben 45 minuti. La spazzola motorizzata multisuperficie è perfetta per chi vuole raccogliere lo sporco ed i peli degli animali da qualunque tipo di pavimento.
Inoltre, l’unità portatile permette di rendere facili e veloci le pulizie dei mobili ed anche degli angoli più angusti di casa. Conoscere tutti i dettagli di questo incredibile elettrodomestico dell’importante marchio Electrolux è davvero semplice: basta continuare a leggere la nostra recensione, che riporta tutte le informazioni necessarie per attuare una scelta mirata e consapevole.
Una scopa elettrica che mette al centro la praticità
Electrolux Ergorapido Animal Care è un apparecchio che può rivelarsi molto utile per le pulizie quotidiane di casa. Propone un design moderno e ricercato, indicato per tutti coloro che non vogliono mai rinunciare allo stile. Un aspetto particolarmente interessante, che è bene mettere in evidenza fin da subito, è che propone 2 prodotti in 1. Infatti, da efficiente scopa elettrica si trasforma rapidamente in un pratico aspirabriciole, che può rimuovere semplicemente premendo un pulsante.
Questa è una caratteristica che è bene non sottovalutare, specialmente se di è alla ricerca di un apparecchio capace di effettuare pulizie di vario genere. Del resto, non bisogna dimenticare che è estremamente maneggevole, grazie al peso ridotto ed alle dimensioni contenute. Ciò incide, non solo sulle sessioni di pulizia che tendono ad essere più semplici, ma anche sulla possibilità di riporre l’apparecchio con maggiore facilità, anche in caso di abitazioni piuttosto piccole.
Interessante è anche lo snodo a 180° EasySteer che consente di muoversi agilmente anche negli ambienti dotati di molti mobili, nonché di pulire senza problemi anche sotto tavoli e sedie. Con questo apparecchio Electrolux ha voluto mettere al centro di tutto la praticità, come dimostrano anche il manico e l’impugnatura, che sono ergonomici ed in grado di garantire una presa piuttosto salda. Il serbatoio per la raccolta dello sporco non ha una capienza molto elevata, ma si svuota facilmente.
- 2 prodotti in 1: scopa ricaricabile e aspirabriciole portatile incluso
- Autopulizia del rullo spazzola con tecnologia Brush Roll Clean brevettata
- Ricarica in 4 ore e autonomia fino a 45 minuti (16 alla potenza massima)
- Scopa ricaricabile con aspirabriciole e bocchetta fessure e pennello mobili
Un apparecchio aspirante amico della salute
Electrolux Ergorapido Animal Care è una scopa elettrica dotata di tecnologia ciclonica. Infatti, non necessita di sacchetto per la raccolta dello sporco aspirato. Interessante è la presenza di un doppio filtro lavabile, che consente di catturare anche le particelle più piccole, il che è l’ideale per le persone che soffrono di allergie. Non bisogna dimenticare che la spazzola è provvista di tecnologia Brush Roll Clean.
Si tratta di un pedale che, premuto con il rullo in azione, consente di eliminare capelli, peli di animali ed anche altri residui di sporco rimasti attaccati alle setole. Per avere la certezza di non tralasciare neanche un granello di polvere per terra, sulla parte frontale della spazzola si trova una luce a LED.
In questo modo è possibile individuare lo sporco anche nelle stanze scarsamente illuminate. Nella confezione che viene fornita al momento dell’acquisto si trova anche una bocchetta con pennello mobile ideale per pulire le fessure ed anche sopra i mobili in modo delicato. Non a caso Ergorapido é approvato dalla British Allergy Foundation, nonché dalle Associazioni di Asma e Allergia svedese e finlandese.
VANTAGGI
- Design moderno
- Si trasforma in un pratico aspirabriciole
- Molto maneggevole grazie al peso ridotto
- Snodo a 180°
- LED frontali per vedere meglio lo sporco
- Manutenzione poco impegnativa
- Facile da riporre
- Prezzo d’acquisto ridotto
SVANTAGGI
- Kit accessori poco ampio
- Capienza serbatoio non molto elevata
- 2 prodotti in 1: scopa ricaricabile e aspirabriciole portatile incluso
- Autopulizia del rullo spazzola con tecnologia Brush Roll Clean brevettata
- Ricarica in 4 ore e autonomia fino a 45 minuti (16 alla potenza massima)
- Scopa ricaricabile con aspirabriciole e bocchetta fessure e pennello mobili
SCHEDA TECNICA
- Dimensioni: 26x14x107 cm
- Peso: 2,5 kg
- Capacità serbatoio polvere: 0,5 l
- Tipo di batterie: al litio
- Tempo di ricarica: 4 ore
- Autonomia: 35 minuti
- Tensione: 18 V
- Rumorosità: 73,6 dB
- Sistema di filtraggio: doppia filtrazione
Conclusioni
Tirando le somme la scopa elettrica senza fili Electrolux Ergorapido Animal Care merita una valutazione più che positiva. Infatti, assicura un eccellente rapporto qualità-prezzo. Infatti, pur essendo poco accessoriata è in grado di garantire risultati davvero ottimi, anche se in casa girano animali domestici.
Del resto, la speciale spazzola Animal Care permette di aspirare, non solo la polvere e lo sporco, ma anche i peli degli animali, per una pulizia profonda anche negli angoli più difficili da raggiungere. Inoltre, si tratta di un prodotto maneggevole, in quanto poco pesante e caratterizzato da un corpo snello e compatto.
Il serbatoio non è molto capiente, ma è indicato per effettuare lunghe sessioni di lavoro, senza dover provvedere allo svuotamento ed al lavaggio del filtro. Di certo, come si è avuto modo di capire non è esente da difetti, ma è l’ideale per attuare una pulizia profonda delle superfici di casa tutti i giorni della settimana, così da ridurre drasticamente il tempo da dedicare alle faccende domestiche il weekend.