Dyson

Home/Dyson

Nel 1978, James Dyson rimasto deluso dalle prestazioni del suo aspirapolvere, decise di smontarlo per individuare il problema. Si accorse che la polvere ostruiva il sacchetto, causando il calo di aspirazione. Dato che poco tempo prima aveva costruito una torre industriale a ciclone per la sua fabbrica per separare le particelle di vernice dall’aria, mediante lo sfruttamento delle forze centrifughe, cominciò ad adoperarsi per capire se tale principio avrebbe funzionato anche nel caso di un aspirapolvere. Dopo 5 anni di lavoro e 5.127 prototipi riuscì a proporre la prima scopa elettrica senza sacchetto, attuando una vera e propria rivoluzione.

Oggi gli apparecchi Dyson sono presenti in oltre 65 paesi nel mondo e sono considerati sinonimo di qualità ed efficienza. Tuttavia, l’azienda inglese non si ferma ed è alla ricerca di continue idee con cui fornire soluzioni sempre più innovative. Non a caso il nucleo è costituito da una squadra di ingegneri e scienziati in continua crescita. Tutte le attività di ricerca vengono attuate nella sede centrale a Malmesbury, in Inghilterra, dove al centro di tutto viene messo sempre il consumatore.

Dyson propone scope elettriche d’eccellenza, il cui prezzo d’acquisto non è alla portata di tutti. Scegliere tra le proposte disponibili non è semplice, soprattutto se non si è degli esperti. Per questa ragione abbiamo deciso di riportare i 4 modelli che hanno riscontrato maggiore successo tra i consumatori. Estremamente interessante è Dyson V11 Absolute, che è dotato di un’ottima potenza di aspirazione, per una pulizia profonda e sempre impeccabile.

Del resto, non prevede cali di prestazione e garantisce un’eccellente autonomia di lavoro. Degni di nota però sono anche Dyson Cyclone V10 Absolute, che dispone di un’ottima ingegneria acustica, che permette di assorbire le vibrazioni e di ridurre la rumorosità, e Dyson V8 Animal, progettato per catturare al meglio i peli degli animali domestici. Infine, particolarmente apprezzata è la scopa elettrica Dyson 227607-01 V7 Motorhead, indicata per chi è alla ricerca della praticità e di un prodotto in grado di garantire elevata maneggevolezza.