Avere degli animali domestici che scodinzolano per casa è certamente meraviglioso. Tuttavia, richiede anche di prestare maggiore attenzione alla pulizia ed all’igiene. Per questa ragione Dyson ha progettato la scopa elettrica V8 Animal, che è in grado di catturare peli, polvere ed anche allergeni. Si tratta di un prodotto davvero incredibile, pensato per garantire risultati d’eccellenza.

Il prezzo d’acquisto è abbastanza elevato, ma non potrebbe essere altrimenti visto che è pensato per assolvere a qualunque tipo di necessità. Per avere maggiori informazioni basta continuare a leggere quanto segue o passare direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta in maniera sintetica, ma chiara, le informazioni più importanti in merito a questa innovativa scopa elettrica.

Eccellente potenza di aspirazione e autonomia elevata

Dyson V8 Animal è un apparecchio di ultima generazione. Infatti, è dotato di un potente motore in grado di girare fino a 110.000 giri al minuto. Ѐ perfetto per aspirare qualunque tipo di sporco, come polvere e peli di animali. Inoltre, ha un’elevata autonomia di lavoro: fino a 40 minuti in modalità Potente e fino a 25 minuti con la testina di pulizia motorizzata.

Un altro aspetto interessante di questo innovativo apparecchio è che permette di avere a disposizione due strumenti in uno, in modo da poter passare senza problemi da una superficie all’altra. Infatti, da potente scopa elettrica si trasforma in pratico aspirapolvere portatile. Si tratta certamente di un vantaggio, poiché consente di raggiungere con facilità anche gli angoli più angusti e nascosti di casa, dove di solito si annida lo sporco e dove è necessario piegarsi per ottenere dei buoni risultati.

Dyson V8 Animal
  • Dyson V8 Animal Cordless Vacuum Cleaner

Scopa elettrica pratica da utilizzare  da riporre

Questo apparecchio pensato per le pulizie domestiche quotidiane è facile da utilizzare, in quanto è stato studiato per garantire massima maneggevolezza. Del resto, il peso è contenuto e l’ergonomia proposta è eccellente. Infatti, è indicato anche per le persone anziane, che tendono ad affaticarsi facilmente. Dyson V8 Animal può essere sollevato con semplicità ed utilizzato per  pulire al meglio anche gli angoli posti più in alto.

Inoltre, l’utensile a cremagliera assicura una pulizia precisa anche attorno ai bordi ed in corrispondenza degli spazi stretti. Lo sporco raccolto non viene convogliato in un sacchetto, bensì in un pratico contenitore che può essere facilmente svuotato senza che sia necessario entrare a contatto con la polvere ed i peli raccolti. Infatti, è sufficiente premere un pulsante per rilasciare lo sporco contenuto. Tuttavia, è bene sottolineare che la pulizia del serbatoio di raccolta non è semplice e richiede particolare attenzione.

Detto ciò, però, è bene sottolineare che si tratta certamente di un apparecchio perfetto anche per i soggetti che soffrono di allergie, che possono causare non pochi problemi respiratori. A tal proposito interessante è anche il sistema di filtraggio che è in grado di catturare gli allergeni e di espellere l’aria aspirata più pulita di quella che si respira normalmente. Per ricaricare l’elettrodomestico basta riporlo presso la docking station, che può essere agganciata al muro, così da eliminare ogni tipo di ingombro.

VANTAGGI

  • Design ricercato e moderno
  • Peso e dimensioni ridotte
  • Elevata maneggevolezza
  • Ottima potenza di aspirazione
  • Ideale per aspirare i peli degli animali
  • Serbatoio facile da svuotare
  • Autonomia di lavoro elevata
  • Eccellente rapporto qualità prezzo

SVANTAGGI

  • Pulizia del serbatoio di raccolto abbastanza complessa
Dyson V8 Animal
  • Dyson V8 Animal Cordless Vacuum Cleaner

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 22,4 x 25 x 124,4 cm
  • Peso: 2 kg
  • Potenza di aspirazione: 115 AW
  • Tipo di batteria: litio
  • Autonomia: fino a 40 minuti
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Sistema di separazione: tecnologia ciclonica
  • Sistema di filtrazione: filtro lavabile a vita

Conclusioni

Avere una casa sempre pulita ed ordinata anche quando si hanno degli animali domestici è possibile se ci si avvale degli strumenti giusti, tra i quali emerge Dyson V8 Animal. Si tratta di una scopa elettrica appositamente progettata per catturare i peli, capelli, polvere ed allergeni, in modo da garantire maggiore benessere agli abitanti di casa. Del resto, dispone di un motore potente ed anche di una serie di pratici accessori, che consentono di raggiungere anche gli angoli più difficili, dove di norma si accumula lo sporco.

Il design del apparecchio è moderno e ricercato, perfetto per chi vuole lasciare il dispositivo in bella vista. Inoltre, si caratterizza per un peso ridotto e per un’elevata maneggevolezza, che ne favorisce l’utilizzo anche agli anziani. Si tratta della scopa elettrica perfetta per i soggetti allergici, poiché è dotata di un serbatoio di raccolta che si svuota senza dover entrare a contatto con lo sporco, anche se richiede una pulizia piuttosto impegnativa.

Inoltre il sistema di filtraggio è davvero eccellente ed è in grado di trattenete anche gli allergeni, che possono causare numerosi fastidi a livello respiratorio. Una nota dolente è il prezzo, che è abbastanza elevato, ma non bisogna dimenticare che si tratta di un prodotto di fascia elevata in grado di garantire delle prestazioni d’eccellenza.