Negli ultimi anni la scopa elettrica è diventata un elettrodomestico irrinunciabile, poiché consente di tenere pulita ed ordinata la propria casa, anche quando il tempo a disposizione è poco. Oggigiorno le aziende che si occupano della progettazione e della distribuzione di questi apparecchi sono davvero tante. Tuttavia, per chi è alla ricerca dell’eccellenza, il brand Dyson è l’ideale, poiché oltre a garantire prestazioni elevate, ha saputo anche proporre un design ricercato ed accattivante.

In questo modo non è necessario nascondere la scopa elettrica nel ripostiglio, in quanto può diventare un valido complemento d’arredo, da lasciare in bella vista. Particolarmente interessate è il modello V11 Absolute, che permette di ottenere una pulizia profonda in modo rapido ed efficace. Vuoi riuscire a reperire maggiori informazioni, in modo da avere la certezza di attuare una scelta mirata e soddisfacente?

Allora, ti consigliamo di prestare attenzione alla nostra recensione. Hai poco tempo a disposizione per dilungarti nella lettura? Non ti preoccupare, poiché puoi passare direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta in maniera sintetica tutti i pregi ed i difetti di questo incredibile apparecchio aspirante.

Tecnologia all’avanguardia per prestazioni d’eccellenza

Dyson è alla continua ricerca di innovazione, come dimostra il modello V11, che è dotato di un motore ultra potente, in grado di raggiungere 125.000 giri al minuto, generando una potenza di aspirazione di 185AW in modalità Boost, che è maggiore della media dei tradizionali aspirapolvere con filo. La potenza di aspirazione è davvero eccezionale e non prevede cali di prestazione.

Infatti, i cicloni generano una forza centrifuga di oltre 79.000 g e permettono di catturare il 99, 97% delle particelle di dimensioni fino a 0,03 micron. Lo sporco, una volta aspirato, non va ad intasare il filtro, ma viene convogliato all’interno dell’apposito contenitore. In questo modo l’apparecchio non perde potenza di aspirazione. Altro aspetto interessante è la batteria, che è più grande e potente di quella disponibile sui modelli Dyson V10.

Inoltre, è presente uno schermo LCD sulla parte alta dell’unità principale, che consente di sapere in ogni momento l’autonomia rimanente, che arriva fino a 60  minuti. Tuttavia, fornisce anche ulteriori informazioni interessanti, come la modalità di aspirazione in uso, segnala eventuali ostruzioni ed anche i promemoria per la manutenzione del filtro. Nessun’altra scopa elettrica è così efficiente.

Dyson V11 Absolute
  • il V11 dispone di uno schermo LCD integrato che mostra le prestazioni correnti, tra cui modalità...
  • la nuova generazione di potenti batterie agli ioni di litio Dyson a 7 celle e il motore digitale...
  • il sistema Dynamic Load Sensor (DLS) cambia automaticamente la velocità del motore tra tappeti e...
  • la potenza di aspirazione è controllata attraverso tre impostazioni: modalità Eco, Auto Mode e...

Pulire casa non è mai stato così facile!

La scopa elettrica Dyson V11 permette di scegliere tra tre modalità. La Modalità Auto permette di adattarsi in modo pratico ed intelligente a differenti tipi di superfici. Interessante è anche la Modalità Eco, ideale per pulizie prolungate, poiché assicura fino a 60 minuti di autonomia. Infine, esiste anche la Modalità Boost, che consente di contrastare lo sporco ostinato.

I soggetti allergici con questo innovativo apparecchio possono tirare un sospiro di sollievo, poiché presenta un contenitore facile da svuotare. Inoltre, è particolarmente capiente, così da ridurre le interruzioni dovute allo svuotamento. A ciò si aggiunge anche la presenza del meccanismo a grilletto, che consente di rilasciare in modo igienico lo sporco aspirato.

Dyson è un’azienda che presta attenzione ad ogni aspetto. Infatti, la stazione di ricarica può essere posizionata a muro, in modo da ricaricare e riporre in modo ordinato l’apparecchio ed i suoi accessori. Si tratta certamente di un grande vantaggio soprattutto per le persone che devono fare i conti con abitazioni piuttosto contenute per quanto riguarda le dimensioni.

VANTAGGI

  • Design accattivante e sofisticato
  • Motore ultra potente
  • Schermo LCD
  • Ottima autonomia di lavoro
  • Contenitore capiente e facile da svuotare

SVANTAGGI

  • Prezzo d’acquisto elevato
Dyson V11 Absolute
  • il V11 dispone di uno schermo LCD integrato che mostra le prestazioni correnti, tra cui modalità...
  • la nuova generazione di potenti batterie agli ioni di litio Dyson a 7 celle e il motore digitale...
  • il sistema Dynamic Load Sensor (DLS) cambia automaticamente la velocità del motore tra tappeti e...
  • la potenza di aspirazione è controllata attraverso tre impostazioni: modalità Eco, Auto Mode e...

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 128,6 x 25 x 26,1 cm
  • Peso: 3,03 kg
  • Capienza contenitore: 0,76 l
  • Autonomia: 60 minuti circa

Conclusioni

Per coloro che sono alla ricerca di un valido aiuto per ridurre la fatica delle pulizie domestiche giornaliere, Dyson V11 è la soluzione perfetta, poiché permette di aspirare in modo pratico e veloce anche lo sporco più difficile. Del resto, presenta un motore ed un sistema di filtraggio di ultima generazione, indicati per catturare ed intrappolare anche le particelle più piccole.

Tale fatto è certamente un vantaggio soprattutto per i soggetti allergici, che devono fare spesso i conti con problemi respiratori. Un aspetto interessante su cui vale la pena di soffermarsi è l’autonomia di lavoro, che è elevata: fino a 60 minuti. In questo modo è possibile pulire a fondo anche appartamenti di grandi dimensioni.

Tra le innovazioni tecnologiche che questo importante brand inglese ha apportato vi è anche il display LCD, che consente di valutare la carica rimanente ed anche di reperire altre interessanti informazioni. Non bisogna dimenticare che questo apparecchio è innovativo anche nel design, che è particolarmente ricercato ed accattivante. Di difetti non se ne rilevano, fatta eccezione per uno: il prezzo, che è abbastanza elevato. Tuttavia, non potrebbe essere altrimenti, dato che le prestazioni garantite sono eccellenti.