Per coloro che sono alla ricerca di una scopa elettrica top di gamma, il modello Dyson 227607-01 V7 è l’ideale. Si tratta di un apparecchio di ultima generazione che funziona a batteria. Il peso è contenuto e la potenza di aspirazione è elevata. In questo modo raccogliere lo sporco e la polvere che giornalmente si deposita sulle superfici è facile e veloce, anche quando si deve fare i conti con numerosi impegni ed il tempo a disposizione è poco.

Il prezzo d’acquisto, per essere un prodotto di fascia elevata è contenuto, ma certamente non  alla portata di tutti. Per avere ulteriori informazioni consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione. Utile in fase di scelta è anche la parte delle conclusioni che riporta in maniera sintetica, ma chiara, tutti i pro ed i contro di questo incredibile elettrodomestico.

Estetica ricercata e potenza di aspirazione elevata

Questa scopa elettrica del celebre marchio inglese Dyson, conosciuto in tutto il mondo, si distingue per il design ricercato e moderno, perfetto per accontentare soprattutto il pubblico femminile. Tuttavia, è bene sottolineare che si tratta di un apparecchio leggero ed ergonomico, ideale per favorire la pulizia delle superfici domestiche.

Inoltre, è alimentato da un motore in grado di raggiungere i 110.000 giri al minuto. Altro aspetto interessante è la tecnologia ciclonica, che abbinata alla spazzola motorizzata, garantisce una velocità di aspirazione eccellente. In questo modo eliminare lo sporco, anche nelle zone più difficili è davvero semplice.

La capienza del serbatoio di raccolta è buona ed anche la facilità di svuotamento è eccellente, perfetta anche per i soggetti allergici. Tuttavia, è bene sottolineare che non è presente i filtro HEPA, che è indicato per chi soffre di allergie, in quanto consente di trattenete anche le particelle più piccole, che possono causare problemi respiratori.

Sale
Dyson 227607-01 V7 Motorhead
  • Dyson V7 Motorhead Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil....

Buona autonomia e ricarica rapida

Dyson 227607-01 V7 è una scopa elettrica indicata per chi è alla ricerca dell’eccellenza. Del resto, garantisce anche una buona autonomia di lavoro. Infatti, rimane in funzione per 30 minuti alla velocità minima senza spazzola motorizzata inserita. Con questo accessorio, invece, funziona per circa 20 minuti, sempre mantenendo una velocità minima.

Resta attiva, invece, solo 6 minuti in modalità Power, indipendentemente che sia inserita o meno la spazzola motorizzata. In questo modo è possibile pulire un appartamento di medie dimensioni senza problemi. Un aspetto negativo è che bisogna tenere premuto il pulsante di accessione per tutta la durata della sessione di pulizia, il che può risultare scomodo.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che la scopa elettrica si può trasformare in un pratico aspirabriciole portatile, da utilizzare nei punti critici, in cui si annida lo sporco giornalmente. Questo apparecchio può sembrare ingombrante, ma con la stazione di ricarica a muro, è possibile non occupare troppo spazio. Tale aspetto è importante soprattutto nelle abitazioni piccole, in cui ogni centimetro conta.

VANTAGGI

  • Design moderno e ricercato
  • Elevata potenza di aspirazione
  • Serbatoio facile da svuotare
  • Si trasforma in un pratico aspirabriciole portatile
  • Facile da riporre dopo l’utilizzo
  • Buona autonomia di lavoro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Non presenta filtri HEPA
  • Bisogna tenere premuto il pulsante di accension
Sale
Dyson 227607-01 V7 Motorhead
  • Dyson V7 Motorhead Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil....

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 124 x 25 x 21 cm
  • Peso: 2,33 kg
  • Capacità: 0,54 l
  • Voltaggio: 22,5 V
  • Autonomia: fino a 30 minuti
  • Rumorosità: 85 dB
  • Sistema di separazione: tecnologia ciclonica

Conclusioni

La scopa elettrica Dyson 227607-01 V7 garantisce un eccellente rapporto qualità-prezzo. Infatti, si tratta di un apparecchio top di gamma non eccessivamente costoso, ma in grado di assicurare prestazioni uniche. Il primo aspetto che colpisce è sicuramente il design, che è ricercato e moderno, perfetto per chi  vuole rimanere al passo con i tempi. Infatti, si tratta di un elettrodomestico che vale la pena di mettere in esposizione, posizionando la base di ricarica in corrispondenza di una parete della casa, magari della cucina.

Il colore è sicuramente femminile, dato che è di un bel fucsia intenso. Tuttavia, non bisogna dimenticare che la potenza di aspirazione è elevata, pensata per ottenere ottimi risultati anche negli angoli di casa più angusti. Del resto, la scopa elettrica si può trasformare in un comodo aspirabriciole. Degna di nota è anche la leggerezza di questo apparecchio, nonché l’elevata maneggevolezza. Ma non basta: l’autonomia di lavoro è buona, il serbatoio di raccolta dello sporco è capiente e si svuota facilmente.

Di certo, non manca qualche aspetto negativo, come l’assenza del filtro HEPA e la necessità di dover tenuto premuto il pulsante di accensione per tutta la durata della sessione di pulizia, che può rappresentare un problema soprattutto per gli anziani. Sicuramente, alla luce di quanto emerso, ci sentiamo di promuovere pienamente questo elettrodomestico e di consigliarlo soprattutto a coloro che sono alla ricerca della qualità e di performance elevate, al giusto prezzo.